News

Ciclo di conferenze

Il Nuovo Ateneo Romano organizza, ogni anno, un ciclo di conferenze su temi di cultura ed attualità, curati da relatori esperti nei singoli argomenti trattati

Pilates

È un metodo di ginnastica mirante al conseguimento di una corretta postura della colonna vertebrale e di una maggiore armonia e fluidità nei movimenti mediante l'utilizzo di esercizi fisici in cui non si richiede lo sforzo della potenza muscolare.

Tecniche Trompe-l'oeil

La tecnica pittorica del Trompe-l'oeil si basa sul creare dipinti che creano un’illusione ottica visiva effetto 3D.
Dal francese "tromper = ingannare, l'oeil = l'occhio.
Attraverso il corso si apprendono la tecnica di realizzazione di Trompe-l’oeil su tela e pannelli dipinti che creano la visione o immagine illusoria di: finestre, porte, giardini, soggetti marini.

Diventare Attore, divertendosi e calcando le scene...

Siamo lieti di presentare tra i nuovi corsi del Nuovo Ateneo Romano il Corso di recitazione. Il corso annuale di recitazione si basa su questi principi. Il corso sarà una sorta di palestra a cui aderire con forte motivazione e nella convinzione che la disponibilità a mettersi in gioco è il primo fondamentale elemento per dare senso e risposte alla propria necessità  di parola, azione e creatività.

>> Leggi il programma

Imparare a disegnare, ora è possibile a tutti...

Attraverso il corso si apprendono le tecniche base per il disegno a matita e successivamente l'utilizzo del colore. Si introdurrà allo studio della prospettiva per raffigurare volumi e forme utilizzandola in svariati generi pittorici: paesaggi, nature morte, ritratti etc.

Per disegnare occorre un talento? No, disegnare è facile se si conoscono e si acquisiscono con metodo le giuste tecniche.

Storia dell'Arte

Dal neoclassicismo, romanticismo, realismo, impressionismo, post-impressionismo, espressionismo, cubismo, futurismo, metafisica, dadaismo, surrealismo, astrattismo, informal, pop art, concettuale, post-modern..

Nuovi Corsi

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player