Nuovo Ateneo Romano

Il Nuovo Ateneo Romano nasce dalla passione di Anna Valli e Marina Valli per la Cultura. L'idea era quella di creare un luogo dove varie discipline artistiche ed insegnamenti culturali potessero comunicare appieno, in totale libertà ed in maniera proficua.

E' motivo di vanto realizzare che oggi, il Nuovo Ateneo Romano sia una delle principali stutture culturali della Capitale. Un cuore pulsante di corsi umanistici, discipline innovative e stimolanti, insegnamenti artistici e tecnico-scientifici indirizzati ad un pubblico di diverse età, desiderosi di sviluppare i propri interessi nei vari ambiti.

Con l'inserimento nel nostro staff di Domitilla Davanzo ci rivolgeremo anche ad una fascia di pubblico giovane, curiosa di sperimentare nuove opportunità culturali e formative.

Il tutto ospitato da una splendida struttura situata all'interno della Scuola Media Statale G.G. Belli, in pieno centro di Roma, in grado di fornire ai nostri Studenti tutti i confort e gli strumenti tecnologici-professionali di cui necessitano per seguire al meglio i corsi. Palestre per la Ginnastica Bioenergetica, la Danzaterapia ed il Ballo di gruppo, un teatro per ospitare i saggi di fine corso del laboratorio teatrale, sale con lavagne luminose e proiettori di ultima generazione, un'aula-laboratorio per i Corsi di informatica.

Veniteci a trovare, scoprirete un luogo di cui non potrete più fare a meno ed un corso su misura per Voi!